In questo caso, la situazione è una di quelle che fa spavento: una micina di circa un anno, investita probabilmente nel weekend. Noi l'abbiamo recuperata oggi in condizioni estremamente critiche: la micia ha DOLORE, sono state fatte le lastre e si vede chiaramente una frattura della testa del femore, della cresta iliaca e del pube, che le impediscono di deambulare normalmente e c'è il rischio che, saldandosi male le fratture, si possano compromettere nervi ed organi interni.
Questo pomeriggio Daphne è stata visitata dai miciodottori dell'ambulatorio Tricolore di Formigine, a cui ci rivolgiamo sempre per le emergenze, che hanno valutato di contattare i colleghi ortopedici dell'Università di Parma, in quanto l'intervento previsto sembra molto complesso.
Dagli specialisti è arrivata la conferma della complessità dell'intervento: poco si può fare sul pube, mentre su femore ed ileo verranno applicate placche e chiodi (per le specifiche ci faremo scrivere due righe più dettagliate dagli specialisti).
Il preventivo è di 2100 euro, che sappiamo essere tanti, ma vogliamo poter dare a Daphne quest'opportunità perchè è una micia buonissima e dolce, giovane e vi assicuriamo, dato che siamo state presenti alla visita, che la sua espressione di sofferenza era qualcosa a cui avremmo preferito non assistere; inoltre, la piccola urina sangue, probabilmente in conseguenza del trauma.
L'intervento sarebbe previsto per domani 2/12, data l'urgenza della cosa, dopo visita approfondita da parte dell'equipe di ortopedici.
Pubblicheremo aggiornamenti e fatture, di modo da essere il più trasparenti possibile.
Se ci vorrete dare una zampa ve ne saremo molto grati:
PAYPAL: legattaremodenesi@gmail.co
IBAN: IT25A 07601 12900 001026048692 intestato a LE GATTARE MODENESI - Poste Italiane S.p.A
CONTANTI su tutta la provincia di Modena
GRAZIE DI CUORE ♥