Siamo sicure che qua non basterà schermare il cellulare con il piombo per le chiamate e ci toccherà affittare uno stadio per tutti quelli che si accamperanno in fila per aggiudicarsi questo pezzo raro. O meglio, questo insieme di pezzi rari, metà gatto e metà negozio di ferramenta che nemmeno un appassionato di meccano sarebbe capace di capirne lo schema. Daphne, come già alcuni di voi sanno, è stata trovata ai primi di dicembre in mezzo alla strada col bacino ed una zampa combinati peggio di un puzzle da 20.000 pezzi. I veterinari, dopo essere stati eletti clienti dell’anno dal brico center locale, a furia di placche e viti son riusciti a riassemblarla talmente bene che, a quasi tre mesi di distanza dall’operazione, ci si accorge che Daphne è fornita di acciaio solo se la si passa attraverso un metal detector. Perché lei, dopo l’investimento (e perdonate il gioco di parole) a gatta bionica, ne ha dimostrato tutta la forza. Ha sopportato il sole a strisce per quasi due mesi, chiusa in un gabbione di degenza senza mai lamentarsi. L’unica protesta attuata era il ribaltamento della cuccetta, ma vorrei vedere voi in galera con solo 10 minuti al giorno di libera uscita senza aver commesso alcun reato. Ora si muove bene e gioca (tanto). Parliamoci chiaro, però. Non stiamo parlando di un peluche o di una gatta tutta pucci pucci e biri biri. E’ una supereroina, quindi le smancerie le lascia a quelle gatte morte delle sue colleghe della Disney.
Daphne non è una gatta per tutti. Probabilmente sua madre deve essere una lontana parente di un’obliteratrice di biglietti della metropolitana perché lei, per quanto ami le coccole, quando si stufa entra in modalità spillatrice e, se uno non capisce, timbra. Quindi a supereroina deve corrispondere un adottante supereroe con grande empatia. Uno che non abbia mezza voglia di farle le pernacchiette sulla panza e che se si becca un’assaggiata sappia che comunque è fatta con amore. Un super amore d’acciaio. Indistruttibile. Come lei.
Daphne ha circa un anno e mezzo, testata e sterilizzata. ADOTTABILE ESCLUSIVAMENTE IN APPARTAMENTO CON BALCONI E FINESTRE IN SICUREZZA a MODENA E MILANO (altre città del Nord verranno valutate se sarà presente in zona volontaria conosciuta da noi)
FEDERICA 3923470283 (gradito sms di presentazione) legattaremodenesi@gmail.co