domenica 22 novembre 2015

MODENA: Ronnie, 3 mesi, la storia del micio marinaio

"Mozzo, mozzo....dobbiamo cambiare rotta! Il vento sta cambiando e non arriveremo mai in Florida..."
Questa è la storia di Ronnie, micio di Rodi figlio di grandissimi condottieri. Si sa che ai due mesi d'età, a questi piccoli figli d'arte, cresciuti per mare, viene affidato il comando del loro primo vascello, con una piccola ciurma al seguito, e si inizia la propria vita per mare, fino a che non si è visto tutto il mondo.
Ronnie, però, la stoffa del condottiero non l'ha mai avuta: gli piaceva guardare le carte nautiche solo per colorarle, guardava le stelle non per orientarsi, ma per sognare, e amava il mare solo per concedersi un tuffo in qualche baia nascosta...
No, Ronnie non era un condottiero e l'aveva sempre saputo...ma come dirlo a quel papà tanto esigente?
A malincuore, Ronnie accettó di organizzare il viaggio verso la Florida, per poi proseguire in America centrale...ma, evidentemente, complici il vento e la disattenzione, si ritrovarono sulle coste dell'Adriatico, in italia.
Certo che quel profumo di pesce così invitante che proveniva da quel ristorantino sul mare non lasciava molto spazio ad un prosieguo del viaggio...e fu così che Ronnie, steso su una spiaggia a guardare le stelle con un totano ripieno come cena, decise che questa sarebbe stata la sua casa, ed ora spera che qualcuno lo voglia prendere con sè per sognare assieme.


Ronnie ha 3 mesi, è un micino greco che arriva in Italia con regolare passaporto e certificato di buona salute (vi possiamo assicurare che la prassi è incredibilmente scrupolosa).
Ronnie cerca casa su Modena e Milano, previo colloquio preaffido; si affida esclusivamente in casa, con balconi e finestre in sicurezza (non chiamateci se le condizioni non sussistono, ci evitiamo una reciproca perdita di tempo) con obbligo di sterilizzazione e vaccinazioni annuali.
Ronnie è stato spulciato e sverminato ed arriverà in italia con primo vaccino.

Per info:
Federica 392-3470283 (mandare sms prima di telefonare)
Mail legattaremodenesi@gmail.com (è gradita mail di presentazione)
FB le Gattare Modenesi

Nessun commento:

Posta un commento