domenica 26 aprile 2015

MODENA: Salem, 5 mesi, micio maghetto in cerca di casa


MODENA: Io sono Salem, e sono un apprendista maghetto di ben 5 mesi! Ero diretto in stazione, sapete, dovevo prendere il treno per Hogwarts, ma mi devo essere perso….e mi sono ritrovato a vagare per il piazzale della stazione piccola a Modena…che smacco per un apprendista maghetto come me!
Chi mi ha trovato non poteva tenermi, credo avesse paura che trasformassi qualcuno dei suoi mici in rospi, o in serpenti…ma io, per ora, so fare solo una magia: quando mi accarezzate io chiudo gli occhietti e faccio dei suoni con la gola…è una cosa che so fare solo io! Sono o non sono un bravo maghetto?

Salem è un micio pieno d'amore, tranquillo e molto dolce, ed è ANCORA UN CUCCIOLO perché ha solo 5 mesi. Cerca una famiglia che lo ami non perché è un cosino piccolo e tenero (perché poi crescerà), ma perché si innamori del suo musino buono, dei suoi occhi magici e del suo meraviglioso carattere.


Salem è stato visitato (gode di ottima salute) spulciato e sverminato, il 23/4 verrà testato e vaccinato; cerchiamo per lui una sistemazione esclusivamente CASALINGA, previo colloquio preaffido, con impegno a sterilizzazione e vaccini annuali.
Salem si trova a Modena, ma valutiamo adozioni in altre città del centro-nord raggiungibili da volontarie di fiducia.

Per info:
Federica Argenta 3923470283
Pagina FB: Le Gattare Modenesi
mail: legattaremodenesi@gmail.com


MODENA: MINO & MINA, anime orfane


Vedete quel letto? Quello è il letto su cui la loro mamma ha respirato per l'ultima volta. Quello è il letto su cui Mino e Mina hanno accompagnato la loro umana, quella che per tutta la loro vita, fino ad un mese fa, è stato il loro più grande affetto, nel suo ultimo viaggio. Mino e Mina, fino al suo ultimo attimo, l'hanno accudita, assistita e confortata, a modo loro. Non l'hanno lasciata un secondo, in tutto il suo doloroso, ultimo percorso in questa dimensione. E il suo ultimo pensiero, prima di attraversare il ponte, è stato per loro.Per loro, che sarebbero rimasti soli, disorientati e distrutti dal distacco. Dal momento in cui lei è volata via, Mino e Mina hanno smesso di mangiare. E ce n'è voluto, per convincerli che la vita può continuare, che persone amorevoli, che saranno degne sostitute della loro mamma, sicuramente ci sono. E noi le troveremo. Per loro. E per tener fede alla promessa fatta ad un angelo.

Mina e Mino sono mamma e figlio, dolcissimi e molto socievoli. hanno un legame indissolubile che non è possibile rompere. Mina ha 3 anni, Mino 2 anni e mezzo. Sono sterilizzati e vaccinati. ADOTTABILI A MODENA E PROVINCIA, dopo visita preaffido e con firma di modulo di adozione.

INFO: GRAZIA 3314482038 è gradita una mail di presentazione a legattaremodenesi@gmail.com


MODENA: BelloSguardo, 12 anni, ed il suo nuovo mondo


MODENA: "L'umana mi aveva detto che ero speciale e mi ha assicurato che mi avrebbe trovato una famiglia... io non vedevo l'ora eh, l'ho raccontato a tutti i gatti del vicinato, ma quelli non ci credevano."
Mi hanno risposto "non è possibile , per essere speciali ed essere scelti bisogna avere qualcosa in più degli altri gatti, non qualcosa in meno: a te manca la vista!" 
Già, la vista...me ne dimentico, sapete, perché tanto sto imparando ad usare il fiuto, l'udito e l' immaginazione... quella mi frega, perché a volte mi sforzo così tanto di immaginare una mamma che mi sembra di vederla davvero, cerco di andarle incontro...e mi sento un po ridicola quando poi capisco che non c'è, che ho dato solo un'ennesima testata al muro della stanzetta dove sono in stallo, che sono ancora da sola... 
Per farmi scegliere sto imparando tante cose: trovo la pappa e la lettiera da sola, così, per quando avrò una mamma, non farò pasticci... mi basterà giusto il tempo di studiare la stanza e poi sarò bravissima. 
Gli altri gatti dicono che perdo tempo e tanto non mi sceglierà nessuno, neanche se faccio la brava; io non so se mi dicono così per farmi un dispetto, o se davvero non mi sceglierà mai nessuno... so solo che se qualcuno mi vorrà, io farò di tutto per essere la sua gattina speciale.

Bellosguardo si trova tra Modena e Reggio Emilia, è una sfortunata dolcissima micia di 12anni sterilizzata, fiv/felv negativa, e purtroppo cieca; Cerchiamo per lei una casa possibilmente in zona,ma valuteremo anche altre città se presenti nostre volontarie di fiducia. Adottabile solo in appartamento con finestre e balconi in sicurezza, previo colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. 



Per info : 

Silvia 3339839374 (dopo le 19)
Federica 392 347 0283
E' Gradita mail di presentazione a legattaremodenesi@gmail.com






MODENA: Giuliano, FIV+ 5 anni e 3 zampe, cerca casa






MODENA: Lui è Giuliano. Si, ha tre zampe, ma fino a qualche tempo ne aveva ben 4. Giuliano era il micio di un piccolo centro commerciale, sempre pronto a supervisionare l'ingresso, in attesa che qualcuno gli donasse l'avanzo del toast, o, in qualche caso, una scatoletta dietro al muretto. A Giuliano volevano bene tutti, era buono, accoglieva tutti i visitatori con la coda dritta...miglior padrone di casa di lui non c'era. Poi è successo che è stato investito, e quella zampa gli faceva proprio male. Lui stava lì, aspettando quella mano amica che lo aveva sempre accarezzato. Sono passati 5 giorni, 5 giorni con una zampa che pian piano andava in necrosi. 5 giorni in cui sentiva dire "senti, con i soldi della visita mi compro un paio di jeans. È un randagio, se la caverà". Ma Giuliano non se l'è cavata. La necrosi gli ha preso parte del tessuto polmonare. Le ragazze che si sono accorte di lui sono volate in clinica, dove Giuliano è stato operato in extremis, ed il veterinario era molto perplesso riguardo ad una speranza di farcela. Giuliano, due settimane dopo, è vivo. È sempre un ottimo padrone di casa, anche se ormai la sua casa era diventata un gabbione degenza, ma lui un bacino non l'ha mai negato a nessuno. Giuliano da stasera è in stallo, perché una possibilità non si nega a nessuno. 



Giuliano ha davanti ancora un percorso in salita da affrontare, è FIV+ e la ferita è ancora un po' complicata, però si sta riprendendo alla grande. È stato sverminato e castrato, e speriamo a breve di poterlo vaccinare. Cerca una famiglia per sempre, ovviamente in una casa protetta, perché il nostro bel Giuliano ha finito la carriera di stallone salterino.

Un gatto tripode non deve far paura, loro si adattano benissimo, e nemmeno la FIV deve far paura, perché in casa, protetto, è gestibilissima.
Giuliano si trova a Modena, lo affidiamo previo controllo Preaffido e lo possiamo far arrivare anche in altre città del centro-nord, dove abbiamo buoni agganci per i Preaffidi.

Per info:

Federica 3923470283
Mail legattaremodenesi@gmail.com





sabato 25 aprile 2015

MODENA: KILIM, 14 anni, due settimane per trovarle un comodino!

Amici cari, oggi, nell'anniversario della Liberazione, tocca darsi da fare tremila volte di più per evitare a questo tappeto quattordicenne con le zampe una prigionia che le costerebbe la vita. Fondamentalmente la storia è sempre la stessa. Ci chiamano per chiedere aiuto per due gatte che han perso la famiglia umana (nel giro di un anno sono morti prima la mamma umana e successivamente il marito) e stan perdendo anche la casa. Ovviamente, due soprammobili pelosi di 14 anni fanno perdere di valore alla casa e dato che l'Aimag rifiuti relativamente semoventi non li ritira, gli eredi non sono riusciti a mollarle davanti al cassonetto insieme ai materassi e alle suppellettili rotte. Scatta, quindi, la corsa alla disinfestazione pelosa dell'appartamento. Mentre per la sorella bella di Kilim, che ha tutte le virtù (una siamese da ginocchia con ancora charme da vendere) si aprono le porte della casa del vicino, per la nostra ragatta vintage la sfiga incombe. Perchè, purtroppo, lei non ha niente di attrattivo. E' una tricolore, anche bella in carne, ha una fifa maledetta e staziona costantemente sotto a un comodino. Che lei, poi, vista l'età, a far lo scendiletto non è che sta male. Solo che lì non può farlo più. Perchè entro il 15 maggio deve sloggiare. Sfratto esecutivo senza deroga. E il tappeto, in una gabbia del gattile rischia di farlo definitivamente. Perchè in gabbia, lei, ci muore, Quindi, quello che cerchiamo e di corsa, è un comodino. Magari con un buco sotto, per continuare a fare il tappeto. Che poi, chissà, magari un giorno potrebbe, invece che fare il sottomobile, decidere che anche sopra ai mobili si vive bene.

KILIM HA 14 ANNI, STERILIZZATA, VACCINATA FINO A MEZZOGIORNO (nel senso che è stata vaccinata fino ad una certa età e poi più). ABITUATA DA SEMPRE IN APPARTAMENTO (i comodini in giardino son difficili da trovare). ADOTTABILE PREFERIBILMENTE A MODENA E PROVINCIA, MA VISTA LA SITUAZIONE VALUTIAMO ANCHE ALTRE CITTA' DEL CENTRO NORD, COMPATIBILMENTE CON LA POSSIBILITA' DI ORGANIZZARE PREAFFIDO E STAFFETTA.


INFO: LORETTA 3474206520 è gradita mail di presentazione a legattaremodenesi@gmail.com

venerdì 24 aprile 2015

MILANO: Boo, 10 mesi, la mia padrona non c'è più





MILANO: Io sono Boo, e la mia vita non è iniziata nel modo migliore: mi hanno buttata nella pattumiera che avevo solo un mese e mezzo, e la mia testolina faceva capolino dal bidone dell'immondizia come se stessi giocando a nascondino...ecco perchè mi hanno chiamata Boo. Io guardavo la gente passare e provavo a fare uno dei miei terribili agguatoni, per poi spuntare fuori e farli spaventare, ma mi hanno spiegato che quello era tutto fuorchè un gioco.
La ragazza che mi ha presa a casa mi ha voluto davvero bene, mi ha vaccinata e sterilizzata, mi ha insegnato dei giochi bellissimi come dare la zampa in stile Gimme'Five, rincorrermi la coda o impossessarmi dei cuscini degli umani...ma adesso mi ha dovuta dare via perchè ha dei problemi e si deve trasferire...e quindi io sto buona buona a casa della zia Irene, a Milano, sperando che qualcuno decida di adottarmi definitivamente, perchè io sono bellissima e bravissima!!!

Boo arriva dalla lontana Rodi, in Grecia, ed al momento si trova nella nostra succursale meneghina in stallo; ha 10 mesi, ha il pelo semilungo, è gia vaccinata e sterilizzata ed è buonissima e buffa. 

Cerchiamo per Boo una sistemazione esclusivamente casalinga, con finestre e balconi in sicurezza, con la promessa di trattarla come un membro della famiglia, di provvedere alle cure veterinarie e a somministrare cibo adatto (non avanzi o cibo del discount).
Ogni richiesta verrà vagliata attraverso la compilazione di modulo preaffido e verrà fatto un preaffido a casa del potenziale adottante da due delle nostre volontarie.

Per info:

Irene 331-119.5806
Federica 392-347.0283
mail: legattaremodenesi@gmail.com
FB: Le Gattare Modenesi






MODENA: Arwen e Caitlin, 6 mesi, lezioni di vita


Nel mio percorso di volontaria, credo di aver scritto ormai centinaia di appelli. Divertenti, strappacuore, commoventi, favole, cronache. Le dita sulla tastiera e quelle vanno, dieci minuti e via, si pubblica. Stavolta no, stavolta le foreste amazzoniche ringraziano la tecnologia perchè probabilmente mi sarei ritrovata sepolta da mucchi e mucchi di fogli di carta appallottolati e lanciati ovunque, perchè trovare le parole per descrivere le emozioni provate in questo mese e mezzo è particolarmente difficile. La sera che siamo andati a prendere queste due piccole micine, non avrei mai immaginato che sarebbero riuscite a trasmettermi tutto questo... due scricciolini, molto più piccole della loro età, con tanta fame e tanta paura nei loro piccoli corpicini.... La sera che le ho portate a casa, vedendole saltare sulle mattonelle, sentendole così terrorizzate, così indifese e alla disperata ricerca di una via di fuga, non avrei mai, mai pensato che sarebbero diventate le dolcissime micette che, a distanza di poche settimane sono diventate. "Insegnare a fidarsi, imprimere la socializzazione" queste sono le parole che spesso si leggono quando ci si imbatte in quei manuali che dall'alto della presunzione dell'essere umano, si pensa di imporre. Invece no, invece è tutto il contrario. Quando ci si ritrova a doversi conquistare la fiducia di un gatto terrorizzato che fino a pochi attimi prima conosceva l'umano solo come una mano che porgeva una ciotola, non si insegna. Si impara. Si impara a rimanere immobili per ore, a trattenere il respiro ad ogni loro piccolo movimento, a muoversi al rallentatore. Si impara a rendere le proprie mani uno strumento di gioco e di piacere e non di pericolo. Si impara a non avere fretta, a rispettare i tempi della fiducia. E quando questa arriva, quando ti ritrovi a sentire le prime fusa, a vederle correrti incontro a coda dritta, con lo sguardo fiducioso di chi in te ci crede, beh.... ciò che provi non puoi tradurlo in parole. Arwen e Caitlin mi hanno concesso di fare con loro questo percorso. Arwen ormai è una gattina spigliata e buffa, Caitlin è ancora un po' timorosa ma si fida della sorella e la segue, con qualche titubanza. E' giunto il momento, per le mie due piccole banshees di continuare il loro percorso di fiducia con i loro umani definitivi, quelli che con pazienza e amore, sappiano dedicarsi a loro. Che abbiano voglia di imparare una lezione di vita che non può non cambiarti. E che possano provare le stesse, intense emozioni che ho provato io. ARWEN E CAITLIN HANNO 5 MESI, FIV-FELV NEGATIVE, SVERMINATE (non sono ancora state vaccinate per una serie di noiose parassitosi prima e per un successivo lieve raffreddore che ancora non hanno permesso di procedere con la profilassi, ma rimedieremo a breve). SI AFFIDANO ESCLUSIVAMENTE IN COPPIA, CON FIRMA DI MODULO DI ADOZIONE E STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA. NON CHIEDETEMELE SEPARATE! ADOZIONE PER IL MOMENTO SOLO A MODENA E LIMITROFI (successivamente alla vaccinazione valuteremo anche altre città) ESCLUSIVAMENTE IN APPARTAMENTO, NO PIANI RIALZATI SE NON IN SICUREZZA, NO TETTI. INFO: GRAZIA 3314482038, E' GRADITA UNA MAIL DI PRESENTAZIONE A catscoat@gmail.com






Vi aspettiamo il 15 maggio 2015 alla nostra super CENA ETNICATORCIA!!!