martedì 30 giugno 2015

MODENA: MORK, IL SUPPLI' DI 40 GIORNI CERCA STALLO E ADOZIONE

Si chiama Mork, 




















arriva da una spiaggia dei Lidi Ferraresi dove, tentando di farsi passare per un uovo di tartaruga, è stato trovato dentro ad una buca nella sabbia. Ripulito dalla panatura di rena, ci siamo ritrovate tra le mani questo supplì abbronzato che a malapena arriva a mezzo chilo. Non sappiamo da dove sia arrivato, pur avendo fatto una ricerca nelle vicinanze la mamma non è pervenuta. Quindi, abbiamo dedotto che sia arrivato direttamente da Ork senza passare dal via. Ma da come si comporta, ha già imparato tutte le consuetudini dei felini terrestri: mangia come un carrettiere, strilla come un matto per farsi prendere in braccio, fusa ad altissimi decibel e.....ciuccia. 



Sì, avete capito bene, appena ha a tiro un collo si appiccica come una ventosa e ciuccia come se non ci fosse un domani. Riuscire a tenerlo in........mano (in braccio si perde), è praticamente impossibile. Deve essere andato a scuola dai Mohicani, perchè nemmeno te ne accorgi e te lo trovi appeso al doppio mento. Attualmente, dato che non abbiamo un buco nemmeno per un nanissimo come lui, è ricoverato presso un ambulatorio veterinario, chiuso in un trasportino che per lui è una piazza d'armi, ma sempre un trasportino è. 



PER MORK, CHE HA POCO PIU' DI UN MESE CERCHIAMO SU MODENA UNO STALLO E ADOZIONE. SI AFFIDA SPULCIATO E SVERMINATO SOLO IN APPARTAMENTO, DOPO VISITA PREAFFIDO E FIRMA MODULO DI ADOZIONE. INFO: legattaremodenesi@gmail.com 3477348329 (Vanna) 3314482038 (Grazia)

MODENA: Capitano, 10 anni, FIV+ cerca la sua nave



Questa è la storia di Capitano, un coraggiosissimo condottiero che ha navigato per mari tutta la vita.
Aveva vascelli, marinai, gattine ed alcol in quantità, era conosciuto per il suo coraggio e la sua enorme saggezza...era bello Capitano, bellissimo, e non c'era gattina che non desiderasse avere un piccolo spazio nel suo cuore.
Ha visto l'Oriente, e ne ha apprezzato i tessuti e le spezie, ha visto il Sudamerica, dove ha fatto incetta di distillati pregiatissimi,e poi è tornato a casa, per riposarsi un po' dopo 10 anni di giri ininterrotti.
E così ha incontrato i pirati...lo sapeva, Capitano, che sarebbe arrivata la sua fine. Quelle sciabole lucenti, tanto narrate sui libri di storia, avrebbero decretato la fine di un viaggio bellissimo e glorioso.

La fine, però, Capitano, poteva attendere...

Capitano è stato raccolto con una brutta ferita al collo, operato d'urgenza ed ora si è rimesso quasi del tutto.
A Capitano, dopo anni di scorribande, sono rimasti anche pochi denti, e non sono nemmeno troppo belli, ma da vecchio lupo di mare li usa bene ed apprezza il buon cibo.  



Capitano ha un'età imprecisata (circa 10), come ogni capitano che si rispetti, è FIV+, da poco sterilizzato ed è dolcissimo. È stato spulciato e sverminato, a breve toglierà i punti sul collo e procederemo a trattare le orecchie, che hanno qualche acarino.
Sappiamo che a prima vista Capitano può sembrare l'ennesimo gatto scassato che decidiamo di accogliere, ma pensate al suo cuore: eh si, perché il suo cuore non è nè vecchio nè sdentato, ma è coraggioso, leale e pieno d'amore .
Capitano merita una casa. Per sempre.

Capitano cerca sistemazione esclusivamente casalinga e sicura, previo colloquio PREAFFIDO e disponibilità a compilare i moduli di affido.
Si trova a Modena, ma per una buona adozione lo portiamo in ogni città del centro-nord dove ci sia una volontaria di nostra fiducia.



Per info:
FB Le Gattare Modenesi o Federica Argenta
Cell 392-3470283 (gradito sms di presentazione)
Mail legattaremodenesi@gmail.com

Bloom e Blossom, 1 anno, storia di un amore

"Pronto? Si ciao, scusami, ma io ed il mio ragazzo ci siamo lasciati, dovresti venire a riprenderti i gatti..."
Questa è la storia di Bloom e Blossom.
Scaricati come il divano rotto.
Bloom arrivava dal sud, ed aveva già cambiato tre case, in un anno e mezzo di vita.
Blossom era la bimba di una micia buttata in una zona industriale in provincia di Modena.
Due anime che si erano incontrate per caso, e si sono subito legate tantissimo. Lui, con la sua zoppia dovuta (forse) ad una caduta; lei, piccola e spaventatissima, ha visto in questo micio un appoggio.

 
















Nella loro brevissima vita, questi due piccoli, hanno visto di tutto...non potevano sperare in un po' di pace? Eh no, perché i litigi degli umani si ripercuotono SEMPRE sui loro fedeli e silenziosi compagni di vita.
Noi (che avevamo affidato Blossom) e le volontarie che avevano affidato Bloom ci siamo scervellate sul da farsi: dividerli, riportare lui in gattile e lei in stallo da qualche parte? Poi li abbiamo visti, sempre vicini, intenti a lavarsi a vicenda, a darsi coraggio, e ci siamo dette che questo amore non si può separare.
Proprio loro, che sono vittime di un amore finito, devono poter continuare a coltivare il loro, puro e semplice, come solo gli animali riescono ad amare.

Bloom è bianco e tigrato, ha un anno e mezzo e la zoppia è andata a posto.


 














Blossom è nera e ha 10 mesi.
















Sono entrambi sterilizzati, purtroppo non vaccinati perché, nonostante le rassicurazioni degli adottanti, non abbiamo trovato sui libretti i vaccini, e quindi provvederemo noi.
Hanno entrambi un carattere meraviglioso, lui più coccolo e lei lo segue come un'ombra.
Per Bloom e Blossom cerchiamo adozione, previo colloquio preaffido, ESCLUSIVAMENTE IN CASA, ovviamente INSIEME E PER SEMPRE. Si trovano a Modena, ma per una buona adozione valutiamo altre città del centro nord.
Per info
Su FB le Gattare Modenesi o Federica Argenta
Cell 392-3470283
Mail legattaremodenesi@gmail.com